Chi Siamo

Home /

Chi Siamo

La nostra storia

La nascita della Scuola Suzuki Cagliari

Tutto ha inizio con il desiderio innocente di una bambina di due anni: suonare il violino.

Questo piccolo desiderio, espresso circa venti anni fa, ha aperto le porte a un universo meraviglioso, quello della “realtà Suzuki”. 

Un mondo in cui i bambini iniziano a suonare da tenera età, felici e appassionati, in cui i genitori sono profondamente coinvolti e gli insegnanti sono totalmente dediti alla loro arte.

La musica diventa non solo un mezzo di espressione, ma un veicolo di scambio di valori profondi.

La nostra esperienza con il metodo Suzuki è stata così trasformante che abbiamo sentito il bisogno di diffonderlo. 

Abbiamo lavorato intensamente nel territorio, collaborando strettamente con istituzioni come il Conservatorio di Cagliari e entrando in contatto con i principali esponenti del metodo in Italia. 

Questo percorso ci ha portato a realizzare un sogno: creare una Scuola Suzuki in Sardegna. 

Quello che inizialmente sembrava un’ambizione lontana, si è concretizzato in un progetto tangibile, dando vita alla Scuola Suzuki Cagliari.

La nostra mission

Crescere con la musica

Ci dedichiamo a nutrire l’anima e la mente dei giovanissimi attraverso l’arte della musica.

Crediamo fermamente nel potenziale di ogni bambino e nel metodo Suzuki come veicolo per sviluppare non solo abilità musicali, ma anche valori umani fondamentali.

La nostra missione è guidare ogni studente in un percorso di crescita musicale completo, sottolineando l’importanza dell’apprendimento precoce e dell’interazione familiare.

Aspiriamo a creare musicisti competenti, individui armoniosi e cittadini consapevoli, con la magia e la passione della musica.