Con grande piacere, la Scuola di Musica Suzuki Cagliari ha partecipato al XXI Festival Nazionale della Musica “G. P. Cartocci”, un evento dedicato alla celebrazione della musica e del talento giovanile.
La nostra scuola ha ricevuto una menzione speciale mentre i nostri studenti hanno ricevuto una borsa di studio per una performance a sei mani.
Oltre a questi riconoscimenti i nostri studenti hanno conquistato sei primi premi e un primo premio assoluto.
I bambini che hanno partecipato al festival sono Luca, Beatrice, Viola, Valentina, Jaime e Lisa Luna, che con il loro impegno e la loro passione per la musica, hanno dimostrato che si possono raggiungere bellissimi risultati.
Partecipare al festival è stata un’esperienza che ha permesso ai bambini di confrontarsi e di crescere sia dal punto di vista musicale che personale.
Il Metodo Suzuki
I risultati ottenuti dai nostri studenti sono anche merito del Metodo Suzuki, un approccio che pone l’accento sull’apprendimento musicale fin dalla tenera età. I bambini hanno imparato a suonare il loro rispettivo strumento musicale nello stesso modo in cui hanno imparato la loro lingua madre: attraverso l’ascolto, l’imitazione e la ripetizione. Il Metodo Suzuki non solo ha favorito lo sviluppo delle abilità tecniche, ma anche della sensibilità musicale e della memoria.